Main navigation
Durante i periodi estivi proponiamo una formula di crociera breve rivolta davvero a tutti.
Con imbarco lunedì mattina e sbarco venerdì pomeriggio, presso la nostra base di Le Grazie (Portovenere), questa vacanza è particolarmente indicata per i neofiti della vela e per famiglie, un giusto periodo di tempo per sperimentare l'emozione di una vacanza a vela in maniera divertente, sicura e rigenerante.
4 notti a boro di uno dei nostri cabinati da crociera per scoprire l'incantevole costa ligure di levante Compresa tra il Golfo dei Poeti e Genova. Esploreremo questo angolo di mediterraneo alternando la navigazione a vela con soste alla fonda per tuffi e nuotate, ancoraggi nelle calette più esclusive, esplorazioni sottomarine, aperitivi al tramonto e notti in rada sotto le stelle. Non mancheranno inoltre un paio di tappe in porto scegliendo tra gli innumerevoli tipici borghi che si incrociano su questa rotta, con un occhio sempre volto all'orizzonte.
Itinerario consigliato
Golfo del Tigullio e Genova
Continuando la navigazione verso nord-ovest si raggiunge il Golfo del Tigullio. Prima tappa Sestri Levante, la "città dei due mari", essendo il vivace centro storico sestrese affacciato sulle due baie "delle Favole" e "del Silenzio"
Da qui parte la navigazione alla scoperta del Golfo che si estende fino al Parco naturale di Portofino: splendidi panorami dai colori suggestivi, così appare dal mare un territorio fatto di antichi borghi che si specchiano nelle acque limpide, separati da un susseguirsi di insenature meravigliose come Zoagli, il Golfo di Rapallo, San Michele di Pagana, Santa Margherita Ligure e Paraggi fino a raggiungere l'incantevole e rinomata Portofino.
La Nostra meta finale è il capoluogo ligure: Genova "la superba" stretta tra la montagna e il mare, frammentata tra passato e presente, crocevia di popoli e culture diverse.
Antica repubblica marinara che racchiude tra le sue mura meravigliose testimonianze di passato glorioso: Addentrandovi nel dedalo di caruggi del centro storico potrete scoprire la bellezza e i contrasti della sua anima più nascosta e affascinante.
Equipaggiamento
Scarpe da ginnastica (possibilmente a suola bianca), abbigliamento termico, giacca impermeabile, occhiali da sole, cappellino, con visiera.
Da non dimenticare: crema solare, telo bagno, beauty e farmacia personale. Come bagaglio personale è consigliata una sacca morbida.
Specifiche sulla quota
Compreso nella quota: Pernottamento a bordo, equipaggiamento di sicurezza a bordo, assicurazione.
Non compreso nella quota: Trasferimento fino al luogo di imbarco, cambusa per l'equipaggio, spese per porti diversi da quello di partenza, carburante.
Altre informazioni utili
I nostri cabinati sono riscaldati e a bordo sono presenti coperte per la notte. E' necessario portare le lenzuola e le federe, a scelta un sacco a pelo.
Oltre ai wc con docce a bordo, in porto sono presenti bagni con docce calde.
La cambusa viene organizzata dall'equipaggio.